Le camere
Oggetto dell’ attento restauro conservativo, iniziato nel 2014 e terminato nel 2017, sono stati il corpo centrale, le “lamielle” e la maggiorparte delle aree esterne di pertinenza; convertiti in albergo e spazi per grandi eventi. Il progetto è stato volto alla riqualificazione degli immobili storici e dell’area circostante in modo da rendere Masseria Fontana di Vite la destinazione perfetta per rilassarsi e godere dell’affascinante, e poco conosciuta, campagna lucana.
La Masseria è dotata di 15 camere dislocate tra il piano nobile, la corte e le “lamielle”, queste ultime distanti dal corpo centrale circa 150 metri ed adiacenti la zona piscina e gli ex capannoni agricoli attualmente utilizzati per ospitare residenze d’arte.
L’hotel offre 5 tipologie di camere differenti, adatte per accogliere coppie, famiglie e persone in viaggio di lavoro e le loro differenti necessità.
Tutte le camere sono dotate di ogni comfort e arredate seguendo un mix bilanciato che coniuga modernità con uno sguardo al passato, frutto di un’assidua ed accurata ricerca.